Torna indietro
Per informazioni sul servizio funebre:
Onoranze Funebri Maccini

Prof. Ing. Dante Milani

Di anni 62
12/04/1960 Piacenza (PC)
07/12/2022 Piacenza (PC)

RINGRAZIAMENTI

E’ mancato all’affetto dei suoi cari il

 

Prof. Ing. DANTE MILANI

di 62 anni

l’annunciano:

- la moglie GIORDANA

- FEDERICA, EMANUELA, ISABELLA e DANILO

Gli amici ed i parenti tutti.

 

 

I funerali avranno luogo venerdì 9 dicembre alle ore 10,00 nella chiesa di Santa Teresa, seguirà la tumulazione nel cimitero urbano di Piacenza.

I familiari rivolgono un particolare ringraziamento al dottor Giovanni Botti e l’equipe delle cure palliative: dott.ssa Silvia Gorgni, il case manager Davide Cassinelli, gli infermieri Stanislao e Maddalena, i fisioterapisti Isabella Re e Carmela Prencipe, l’assistente sociale Cecilia per le cure e il supporto professionale, competente e umano.

Si ringraziano anticipatamente tutte le gentili persone che prenderanno parte al lutto.

 

Piacenza, 07 dicembre 2022

Celebrazione del Funerale

Data: 09/12/2022

Ora: 10:00

Luogo: Chiesa di Santa Teresa

Piacenza (PC)

Dove riposa

Luogo: Cimitero Urbano di Piacenza

Piacenza (PC)

Pensieri di Ricordo (6)

Pavia, 12/01/2023 ore 14:00
Grazie per aver speso un po' del tuo tempo per una collega ignorante. Che la terra ti sia lieve!
Aurora Farina
Frascati, 11/01/2023 ore 14:33
Nel 2011 Dante venne con Claudia Tomaselli al Centro Ricerche ENEA di Frascati a tenere il corso di formazione per Tecnici Sicurezza Laser. E' in quell'occasione che conobbi Dante, ammirandone da subito la competenza professionale, l'affabilità, l'entusiasmo e l'energia, tutte qualità che confermò negli incontri di aggiornamento che si tennero poi negli anni successivi, fino all'ultimo a cui ho partecipato nell'Ottobre 2019 a Pavia. L'Italia ha perso con lui un punto di riferimento importante nel campo della sicurezza laser, un ruolo che ha ricoperto con capacità e professionalità, con passione e dedizione. Dante, ci lasci un grande vuoto, come persona e come insegnante, ma anche un bel ricordo, di come si può far diventare appassionante una materia che rischia altrimenti di diventare solo una sequenza di dati e numeri. GRAZIE DANTE.
Sarah Bollanti
Milano, 20/12/2022 ore 11:46
Ho saputo soltanto ora della scomparsa di Dante. L'ho conosciuto per motivi professionali e lo ricordo come una persona appassionata che sapeva comunicare altrettanta passione in chi lo ascoltava. Condoglianze alla famiglia e a tutti coloro cui mancherà.
Fernanda Vicenzi - PUBLITEC
Pavia, 08/12/2022 ore 22:37
Mi unisco al rammarico di tutti per la grande perdita.😔 Ho conosciuto il prof. Milani, che si faceva chiamare semplicemente Dante, durante il periodo di formazione in TSL e ho potuto apprezzare la sua dedizione, la sua competenza e, non meno, la sua umanità. Con profonda tristezza porgo le più sentite condoglianze alla famiglia e a tutti coloro che gli sono stati vicino. 💐😔
Francesca Missineo
Riccione, 08/12/2022 ore 15:32
Le mie più vive condoglianze alla famiglia. Sono una delle innumerevoli persone che hanno avuto modo di conoscere Dante Milani per motivi professionali. Ricorderò sempre la passione che metteva nel suo lavoro e la capacità di trasmetterla a tutti coloro che avevano modo di entrare in contatto. Mancherà moltissimo.
Prof. Leonardo Orazi
Budrio (BO), 08/12/2022 ore 11:37
Caro Dante, apprendo ora la tristissima notizia della tua scomparsa. La comunità scientifica perde un uomo di grande valore e umanità. Personalmente sono fiero di essere stato tuo allievo e di aver condiviso una parte del mio percorso con te. Ora vola tra le stelle, non sarai dimenticato.
Fabrizio Bergamini

Onoranze Funebri Maccini

29121 Piacenza (PC)
Corso Vittorio Emanuele II, 234
Torna indietro
MemoriesBooks, i Libri dei Ricordi