Cara tata
Per scrivere queste parole sto facendo una fatica immane, infatti anche tu mi rimproveravi sempre fin da piccolo insieme alla mamma perché non mi piaceva scrivere. Mi mancheranno un sacco le nostre serate passate al messicano con tutti, mi mancherà quando al pomeriggio mi chiamavi per andare a fare un semplicissimo giro al supermercato, quando mi mandavi un messaggio con il titolo di una canzone che ti era piaciuta, o ancora quando mi messaggiavi dicendomi che avevi fatto una delle tue deliziose torte e che volevi darmene una fetta abbondante per farla assaggiare sia alla mamma che al papà.
Con te ho un’infinità di ricordi fantastici, basta pensare quando mi hai insegnato ad andare in bicicletta e vista la mia vasta esperienza mi sono spiaccicato contro il bidone verde vicino al parchetto, quando andavamo insieme in posta in bicicletta e mi obbligavi a mettere il casco e gli occhiali da sole anche se non mi piacevano, quando i pomeriggi d’estate uscivamo in cortile a giocare a tennis e puntualmente qualche pallina volava su un balcone o si impigliava tra i rami degli alberi, e quando, uscito dalla scuola elementare, mi portavi a casa tua sulla canna della bicicletta.
Grazie a te, al tuo supporto e alla tua conoscenza, in questi ultimi anni, come ben sai, ho sviluppato una passione sfrenata per la musica, ovviamente sempre molto sobria.
Grazie a te ho conosciuto moltissime persone d’oro come Eros, più recentemente Luca, e proprio oggi Danilo
Ora sono a letto e sto versando una quantità esagerata di lacrime, cosa che spero non farà Mauri quando domani mattina leggerà questo messaggio, ma stai tranquilla che ci penso io a consolarlo. Ad Angela ci stanno pensando Mauri, Eros, Luca, Pina, Benella (anche se si chiama Noemi), Grazia e Carlo, la mamma e il papà e per quello che posso fare ci sono anche io; insomma siamo quasi un’arsenale.
Tu per tutti noi sarai per sempre un punto di riferimento, una stella che ci indica la via migliore; per me, anche se ormai sono cresciuto, rimarrai per sempre la mia tata
A presto tata